La Masseria San Giovanni Sgadari appartiene ai Baroni Sgadari di Lo Monaco. Si trova sulle Madonie nel cuore della campagna siciliana tra Palermo e Catania.
È una dimora feudale, di impianto seicentesco, costituita da più caseggiati con tre corti interne e un giardino con labirinto all'italiana della prima metà del 1700. Una parte di essa è stata recentemente ristrutturata a fini turistici da Maria Antonietta Sgadari.
L'azienda è in regime di agricoltura biologica da oltre 15 anni e produce: olio extra vergine di oliva, grano, vino, ortaggi e frutta e possono trovarsi conserve e marmellatefatte in casa.Oggi l'azienda è in Ecolabel.
I cottage a luglio e agosto 2020 si affittano a settimana
La masseria chiude per la stagione invernale dal 1° ottobre fino alla settimana primaverile che precede la Pasqua.
In questo periodo su prenotazione telefonica è possibile ospitare gruppi di turisti per un numero minimo di 12 persone adulte. Nei week-end, in B&B e con servizio di ristorazione
Sono stati, realizzati nei vecchi magazzini degli appartamenti - suite – in cottage, con antistante patio ad uso esclusivo, e camere da letto dotate di ogni comfort, oltre ad una sala da pranzo per gli ospiti che può offrire un servizio di ristorazione con prodotti di qualità e ricette della vecchia tradizione culinaria siciliana.
Gli esterni
All'esterno si può godere di ampi spazi e di una panoramica piscina, da cui si gode un’ampia veduta della splendida vallata, del bosco e del fiume Salso, di fronte ai piccoli villaggi di cui è costellata tutta la zona circostante
Il paesaggio
L'incantevole e incontaminato paesaggio e la raffinata eleganza delle ristrutturazioni, immergono il visitatore nella suggestiva ed affascinante atmosfera delle residenze aristocratiche stagionali di campagna, che conservano ancor’oggi tutta la loro antica ruralità.
Virtual tour
Dove siamo
Borgo San Giovanni Sgadari
90026 Petralia Soprana
Palermo Sicilia Italia
Contattaci
Telefono +39 0921 600166 Telefono +39 335 5257895 Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.